venerdì 19 ottobre 2012

Pasticcio di carne e spinaci (in collaborazione con Inalpi)

Un po' insolita come ricetta, nata per caso, e sapete perchè? In realtà la mia intenzione era di preparare delle polpette, ma troppo tardi mi sono accorta di non avere uova!! Ormai il macinato l'avevo scongelato, gli spinaci erano da consumare. Tra l'altro in frigo avevo delle sottilette gentilmente inviatemi da Inalpi. Ho messo tutto in padella e questo è il risultato.



INGREDIENTI

In una padella capiente fate rosolare in poco olio un paio di spicchi d'aglio. Quando si saranno dorati toglieteli e mettete in padella la carne macinata. Fatela dorare un pochino, poi sfumate con un bicchiere di vino bianco. Aggiungete gli spinaci e coprite per una decina di minuti.
Trascorso questo tempo levate il coperchio, salate e fate evaporare il liquido di cottura. Io ho preferito avere un pasticcio un po' più asciutto, magari a voi potrebbe piacere più "umido". L'importante è che la carne sia cotta. Quando la cottura sarà ultimata aggiungete in padella 2 fettine di formaggio fuso, fatele sciogliere e amalgamatele all'impasto. Impiattate e adagiate sul piatto, appena prima di portarlo in tavola, le altre 2 sottilette.

8 commenti:

  1. molto ma molto gustosa! e genuina! Complimenti tina!

    RispondiElimina
  2. Io amo proprio le ricette semplici! Grazieeee, anche a te!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Tina, una ricettina veloce e gustosa, e queste sottilette, poi sono buonissime, baci.

    RispondiElimina
  4. Ottimo il tuo pasticcio, un abbinamento di sapori perfetto. Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. io con i soliti ingredienti ho fatto un polpettone ... vieni a trovarmi e a guadare ... prossima volta provo la tua versione

    RispondiElimina
  6. mmmhh non ho potuto non fare il google+1 perche' questa ricetta nata per caso mi ispira troppo!!!!!
    brava!

    RispondiElimina