mercoledì 17 ottobre 2012

Patatine Chips

Sono sempre più diffuse nei ristoranti e pizzerie, patatine fritte dalla forma a chips, come quelle che compriamo in busta *_*
Potete, in modo super super elementare, farle a casa vostra.


INGREDIENTI

  • patate
  • olio per friggere
  • sale
Tagliate con un coltello, o aiutandovi con la mandolina, le patate a fette molto sottili, quasi trasparenti. Mettetele in un colapasta e sciacquatele bene per far andare via l'amido, che in cottura le farebbe "appiccicare" tra loro.
In una padella capiente portate a temperatura abbondante olio per friggere, fate in modo che l'olio sia abbastanza da poter comodamente ricoprire le patate. Quando sarà ben caldo tuffatevi le fettine di patata un po' alla volta, giratele spesso per favorire una cottura uniforme. Quando saranno ben dorate scolatele e mettetele in una ciotola in cui avrete adagiato della carta assorbente. Buon appetito!!

4 commenti:

  1. nooooo...non dovevo leggere questa meravigliosa ricetta! E sai perché???...Sono pazza per le patatine in busta, sto a dieta e quindi come la mettiamo!?!?!
    Non tengo in casa le patatine in busta in casa per non cedere a tentazioni, ma...le patate in casa ce l'ho, l'olio pure, quindi????
    Ciao ;-)

    RispondiElimina
  2. La mettiamo che anche io sono a dieta, e quindi scrivo la ricetta per non mangiare!!! Ahahahahah!!
    Però domenica dovranno essere mie, non c'è dieta che tenga!
    Baci!!

    RispondiElimina