martedì 9 ottobre 2012

Bombolotti fritti con patate e wurstel

Domenica mattina avevo una voglia matta di sperimentare qualche nuova ricetta e cucinare (che novità!). Cosa ho fatto? Ho aperto il frigo trovando un wurstel avanzato dal giorno prima, in più avevo un paio di patate, e ho iniziato a pensare... Questo è quello che ne è venuto fuori.

INGREDIENTI


  • 1 wurstel grande           
  • 2 patate medie
  • farina q.b.
  • acqua
  • sale
  • pepe
  • olio per friggere
Prendete le 2 patate e con la grattugia a grana più grossa grattugiatele in una ciotola. Aggiungete il wurstel tagliato a fettine molto sottili. Unite acqua e farina, non moltissima, per avere un impasto più consistente, compatto e leggermente colloso, che una volta messo in padella nell'olio non si sfaldi. Salate e pepate. Aspettate che l'olio nella padella diventi caldo, e con l'aiuto di un cucchiaio create delle palline con l'impasto e tuffatele in padella. Fatele ben dorare per far si che le patate si cuociano. Le ho grattugiate appositamente per farle cuocere più velocemente. Scolatele e servite ben calde!


9 commenti:

  1. Quanto mi piacciono queste ricette super golose!!!!
    Complimenti per la bellissima idea, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna!!! (sapessi quanto piacciono a me ahahah!!!)
      Ciao!

      Elimina
  2. Complimenti per il blog! Ci sono ricette davvero buone ma questa con il wurstel è davvero ottima! Da oggi ti seguo se ti va passa da me! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, ti seguirò anche io con immenso piacere! :)

      Elimina
  3. nooooooooooooooooooooooooooo mi vuoi far morire!!! adoro questo frittino davvero sfizioso!!! anche se è le 10 del mattino non ci rinuncerei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno il tempo di portarli in tavola che già erano finiti!! :D

      Elimina
  4. Confermo, erano deliziosi!! Grazie!!! :)

    RispondiElimina