lunedì 11 giugno 2012

Parmigiana di cannelloni... Pappa buona!!

Buon lunedì amiche e amici!! Per alleggerire il peso di inizio settimana vi propongo la ricetta del piatto della domenica, la teglia intera s'è volatilizzata alla grande, provare per credere!! ;)




INGREDIENTI
Tagliate le melanzane a fette sottili (circa mezzo cm), mettetele sotto sale per  una mezz'ora poi lavatele sotto l'acqua corrente. Asciugatele bene, infarinatele e friggetele in olio ben caldo.
Preparate con anticipo un buon ragù al sugo, o se preferite potete farlo anche bianco, questo dipende dai vostri gusti, l'importante è che risulti ben ristretto. Aggiungetevi i tre cucchiai di ricotta per renderlo meno liquido e riempite i cannelloni. Se preferite potete riempire i cannelloni anche con ricotta e spinaci, oppure con il ripieno che più preferite.
Prendete una teglia capiente, mettete sul fondo un filo d'olio e un mestolo di polpa di pomodoro ed iniziate a comporre i vari strati. Mettete uno strato di melanzane fritte, poi uno di cannelloni, versatevi sopra un paio di mestoli di polpa di pomodoro e 3 cucchiaiate di panna da cucina. Continuate disponendo sopra uno strato di scamorza a fette, poi di nuovo le melanzane e così via... 
Infornate a 180° per 40 minuti.



6 commenti: