giovedì 7 giugno 2012

Insalate di pollo light... in tutte le salse!

In un anno e poco più di dieta penso di aver contribuito all'eliminazione dalla faccia della terra di decine e decine di polli, sotto forma di petti di pollo ma sempre polli restano :D
La carne bianca, si sa, è leggera, veloce da cuocere, ma presa così da sola, diciamolo pure, non sa proprio di nulla!! Ed ecco che mi sono specializzata a reinterpretare alcune ricette in versione light, conservando per quanto possibile il gusto.

Bocconcini di pollo con stracchino e rucola:
saltate in padella antiaderente il pollo tagliato a bocconcini, quando saranno cotti aggiungete 100 gr di stracchino. Quando si sarà formata una bella cremina prendete una bella manciata di rucola e versatela in padella. Date una veloce mescolata, qualche pizzico di sale, una spruzzata di limone e trasferite il tutto in un piatto.

Straccetti di pollo alla senape:
buona l'insalata di pollo con la maionese, ma non è che sia proprio light! Per questo una buona alternativa è sostituirla con la senape. Lessate il pollo, tagliatelo a striscioline e mettelo in una ciotola. Aggiungete un paio di cucchiaiate di senape, pepe, pomodorini, carote tagliate a julienne, finocchi, cetrioli... Buon appetito!


1 commento: