domenica 2 giugno 2013

Paccheri a primavera

Buona domenica a tutti!! Oggi il sole sembra fare capolino, almeno per ora, ricordandoci che é primavera. Per questo coloriamo il nostro pranzo con questi paccheri dal sapore fresco!
Onde evitare "storie" di alcun tipo mi occorre precisare che l'artefice di questa ricetta é la mia dolce metà, altrimenti chi lo sente! :D

INGREDIENTI

400 gr di paccheri
125 gr di crescenza
una manciata di pomodorini
250 gr di mozzarella
capperi sotto sale
olive nere
pepe
aglio
olio e.v.o.
basilico in foglie

Prepariamo in una padella capiente il sugo per condire i nostri paccheri. Mettiamo a scaldare dell'olio in cui faremo soffriggere l'aglio tritato. Aggiungiamo i capperi, le olive, i pomodorini tagliati a metà e la crescenza a tocchi. Quando il formaggio si sarà sciolto spegniamo e aspettiamo che i paccheri cuociano. Quando la pasta sarà pronta scoliamola e versiamola nella padella dove prima abbiamo preparato il sugo. Mescoliamo energicamente per far si che tutti gli ingredienti si amalgamino bene con la pasta, aggiungendo pepe appena tritato. Spegnamo il fuoco e impiattiamo, guarnendo il nostro piatto di paccheri con mozzarella a strisce e foglie di basilico. Evitate di aggiungere sale nel sugo visto che userete capperi sotto sale.

3 commenti:

  1. brava la tua metà!! che appetito già a quest'ora!!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. bravissimo i miei complimenti davvero

    RispondiElimina
  3. gustosi e invitanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina