mercoledì 20 novembre 2013

Millefoglie di crepes banane e nutella

Adoro le banane, ma mio marito è allergico, quindi purtroppo in casa non posso tenerle. Però quando è possibile le compro e mi diletto a preparare qualcosa di semplice e sfizioso. Prendendo spunto dalla banana split ho sperimentato una sorta di millefoglie fatto con crepe e ripieno di banane e nutella, reso più soffice dalla panna montata o, se volete, da gelato alla vaniglia.


INGREDIENTI

  • 12 crepes (per la ricetta clicca qui)
  • 3 banane
  • 300 ml di panna da montare
  • nutella
Sbucciate e tagliate le banane a fettine. Tenetene da parte qualche fettina per la decorazione finale. Montate la panna. Spalmate, al centro di un piatto, un cucchiaino di nutella, che servirà a tener ferme le crepes. Disponetevi sopra la prima crepe, spalmatevi sopra uno strato di nutella, uno di panna, e guarnite con qualche fettina di banana. Coprite la farcia con un'altra crepe e procedete nello stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate con una crepe. Decorate la superficie con nutella, fettine di banana e, se lo desiderate, una spolverata di granella di nocciole.
Il massimo sarebbe servire la millefoglie con qualche pallina di gelato alla vaniglia oppure, se il dolce verrà servito subito, potete sostituire la panna nei vari strati con il gelato.

5 commenti:

  1. eh già, proprio la morte sua, banane, nutella, crepes...e che te lo dico a fare?

    RispondiElimina
  2. che gola mi fa questa millefoglie di crepes!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco! faccio lo stesso anch'io con il latte (e con ciò che si può realizzare con esso!!)

    Un abbraccio grande

    RispondiElimina