venerdì 5 aprile 2013

Pulizie di primavera: dritte e consigli!!

Per evitare di fare la fine di tante casalinghe disperate tornano i miei post su curiosità e dritte per pulire al meglio gli ambienti in cui viviamo. Cose che nemmeno io pensavo potessero funzionare......
Niente prodotti chimici, ma solo prodotti che abbiamo comunemente in casa!!


Pulire il microonde
Non so il vostro, ma il mio microonde è sempre stato un campo di battaglia, metti a cuocere o scaldare qualcosa e puntualmente ce lo ritroviamo ricoperto da ogni tipo di macchia. Non sempre puliamo subito, e lo sporco si incrosta.
Un rimedio veloce e semplice che potete utilizzare è questo: in un ciotola di vetro mettete 2/3 di aceto bianco e 1/3 d'acqua. Accendete il microonde e lasciatevi la ciotola dentro per 5 minuti. Trascorso questo tempo spegnete, rimuovete la ciotola e con un panno morbido rimuovete, internamente al forno, lo sporco incrostato che si sarà ammorbidito e verrà via senza problemi.
Inoltre l'aceto svolgerà un'azione antisettica e deodorante!!

Rimuovere lo sporco incrostato sul fondo delle pentole
Questa per me è stata un'assoluta novità, non l'avrei mai immaginato!
Vi sarà capitato di sicuro, almeno una volta, di far asciugare troppo qualcosa in pentola, far bruciare qualcosa, e quella odiosa patina incrostata sul fondo non vuole saperne d'andare via!!
Che fare? Aprite il vostro frigo e prendete della Coca Cola. Ok, se volete bevetela, altrimenti versatene tre dita nella pentola, mettete sul fuoco e fate bollire. Lasciate sobbollire per 3-4 minuti, poi spegnete e lavate la pentola aiutandovi con una spazzola per rimuovere le incrostazioni.