giovedì 22 agosto 2013

Torta di pannolini: primo esperimento

Ciao amiche e amici!
Dopo un periodo di "latitanza estiva" torno con un post che con l'argomento cucina ha poco a che fare.
Un mese fa mia cugina ha avuto il secondo bimbo, ed é sempre più difficile pensare a cosa regalare ad una neo mamma, soprattutto se non é il primo figlio. In giro ci sono tanti giochini e articoli d'abbigliamento molto molto belli, ma é un peccato vedere il bimbo giocarci o indossare gli abitini solo per poco tempo. Quindi, cosa c'é di più utile, ma allo stesso tempo costoso, dei pannolini? Il bello é che ogni "torta" può essere personalizzata a seconda dei propri gusti o delle esigenze della mamma e del bebè.
Ora vi elencherò ciò che ho usato io. L'occorrente cambia a seconda della grandezza e della forma che volete ottenere, così come gli oggetti che volete aggiungere come regalo.


OCCORRENTE:
  • 3 confezioni di pannolini
  • un vassoio per torte
  • tubo di cartone (quello dei rotoli di carta cucina)
  • elastici di varie dimensioni
  • nastro colorato
  • un foglio grande di cellophane
Come prima cosa arrotolate su se stesso ogni singolo pannolino e fermatelo con un elastico. Al centro del vassoio per torte sistemate in verticale il tubo di cartone, e intorno ad esso iniziate a disporre i pannolini arrotolati, sempre in senso verticale. Fate un primo giro, e fermate con un elastico. Un secondo giro, e fermateli con un elastico più grande. Io ne ho fatto anche un terzo, avendo scelto un vassoio bello grande. Procedete formando il secondo piano della "torta" sempre seguendo lo stesso procedimento. Infine formate un terzo piano, più piccolo. Per la personalizzazione ho sostituito un pannolino, nel piano più basso, con una bottiglietta di Coca Cola con il nome del piccolo, mentre sulla sinistra ho sistemato un bavaglino del Napoli, per fare contenti la mamma e il papà. Per decorare arrotolate attorno ad ogni piano di pannolini del nastro colorato, volendo i classici azzurro o rosa, oppure scegliete i colori che più vi piacciono, e fermatelo con un bel fiocco. Io ho aggiunto anche delle mollettine con coccinelle portafortuna. Incartate la vostra creazione con il foglio di cellophane e fermatelo in cima con dell'altro nastro.